Aromatouch Technique

AROMATOUCH TECHNIQUE

Quest’anno il benessere inizia con gli oli essenziali per uno stile di vita sano, migliorare la propria salute e il proprio stato emotivo.

L’Aroma Touch Technique è adatto per ritrovare il benessere psicofisico attraverso una metodologia a quattro fasi centrati sugli Oli ed una semplice tecnica manuale. E’ stato sviluppato dal Dr. David Hill, un esperto mondiale sull’utilizzo degli oli essenziali. La tecnica è stata ideata per affrontare le quattro costanti : 1) stress 2)aggressione tossinica 3) il sistema immunitario 4) il disequilibrio del sistema nervoso autonomo. L’Aroma Touch amplifica l’attività degli Oli Essenziali, stimola i meridiani di agopuntura e le zone riflessologiche ed energetiche riportando in equilibrio i sistemi e le funzioni fisiologiche dell’organismo.
Considerato che gli Oli Essenziali hanno molteplici proprietà, ogni olio utilizzato nella AromaTouch Technique è stato scelto specificatamente per i suoi benefici e per il suo aroma.

a9e920ff84b2f24a4c923205434a6429

Ogni giorno nella nostra vita viviamo o incontriamo situazioni che vanno ad influenzare il nostro benessere  fisico e psicofisico, gli oli essenziali uniti al tocco leggero delle mani possono offire molti benefici, selezionati in base alle loro caratteristiche e proprieta’.

img_1578306303306

Usati fin dalle antichita’ per curare, lenire, stimolare, energizzare, rilassare, purificare.

Purtroppo molti non sanno che in commercio ci son tantissimi oli essenziali e che e’ di fondamentale importanza accertarsi che gli oli siano puri al 100% e certificati. 

1. GESTIRE LO STRESS

La prima fase impiega due oli essenziali DoTerra; il primo si chiama BALANCE, e include le essenze di Abete Rosso, Palissando, Incenso, e Blue Tanaceto. Questo olio  rilassa completamente il corpo ed evoca sensazioni di tranquillità ed equilibrio. Il secondo olio è LAVANDER (Lavanda), amata da millenni per il suo inconfondibile profumo e le sue proprietà terapeutiche. E’ utilizzata in tutto il mondo per le sue qualità calmanti e rilassanti.

2. SOSTEGNO IMMUNITARIO

La seconda fase è mirata sullo stress fisico.  Vengono utilizzati due oli: il primo è MELALEUCA (tea tree), ha 90 composti differenti e moltissime applicazioni. Stimola il sistema immunitario. Il secondo è ON GUARD una miscela di piu’ oli che include: Arancia Selvatico, Chiodo di Garofano, Cannella, Eucalipto, e Rosmarino. Di grande supporto alle funzioni immunitarie e aiuta a proteggere contro le minacce ambientali.

3. RISPOSTA INFIAMMATORIA

Terza fase che scioglie la tensione muscolare ed è particolarmente indicato per gli sportivi. Si utilizzano due oli essenziali DoTerra. Il primo è :AROMA TOUCH che contiene: basilico, pompelmo, cipresso, maggiorana, menta piperita, e lavanda. Rilassa i muscoli, calma la tensione, lenisce le giunture e stimola la circolazione. Il secondo è DEEP BLUE che contiene: Gaulheria , Canfora, menta piperita, Blu Tanaceto, Camomilla Tedesco, Elicriso, e, Osmanthus . Procura sollievo per muscoli e giunture doloranti con effetto quasi immediato.

4. RIEQUILIBRIO

Quarta e ultima fase che aiuta a riportare l’equilibrio chimico-fisico nel nostro corpo. Vengono usati due oli essenziali: 1) WILD ORANGE (Arancia Selvatica), energizzante e rivitalizzante per il corpo e per la mente. 2) PEPPERMINT(Menta Piperita), uno degli oli piû utlizzati che procura tantissimi benefici incluso, sollievo a tutto sistema respiratorio e migliore respirazione.

Molti non sanno che gli odori che sentiamo ed i profumi che ci piacciono o meno son legati ad una memoria olfattiva e alle nostre esperienze personali. Ecco perche’ alcuni ci piacciono ed altri no.

e55814a1d11f1f8f262c6f4c8002dfe0

Un trattamento Aromatouch Technique e’ un dono che si fa a noi stessi , al nostro corpo, mente e cuore. Un esperienza meravigliosa da vivere goccia a goccia in un viaggio sensoriale meraviglioso!!!

Per maggiori info puoi scrivermi a camilla@camyart.com